Mia figlia ha 18 anni, li ha compiuti da poco ma mi sembra ieri che le cambiavo il pannolino. Lo pensate in tanti vero? E sono anche uno dei tanti che va a letto alle 23, punta la sveglia alle 2 di notte e con una faccia discutibile e le ciabatte si apposta fuori dalle discoteche della Romagna per recuperare la suddetta figlia con le sue amiche.

 

“Vita da genitore” la chiamano, per me somiglia più a una tortura cinese.

Ma veniamo al punto, venerdì scorso tornando da questa mia piccola odissea personale, mentre un giovane mi urlava “ciao babbo”, mi sono accorto che la strada che puntualmente è quella di campagna, non era ben visibile. Lì per lì ho pensato a un appannaggio, della mia mente e dei miei occhi stanchi… in realtà poi ho capito si trattasse dei fari, che erano opachi e ingialliti.

La soluzione però l’ho trovata subito e grazie a una corsa presso la mia carrozzeria di fiducia il mattino dopo. Il problema è stato risolto con un super trattamento di ripristino che mi ha permesso, il venerdì seguente, di tornare a prendere mia figlia con il solito pigiama e le solite ciabatte, ma in tutta sicurezza.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*