Facendo di una passione un mestiere la Carrozzeria Guerra Sergio è conosciuta a livello europeo nel restauro di auto classiche sportive e di lusso.
Spesso le auto che ci vengono consegnate, in particolar modo quelle da corsa, subiscono modifiche anche strutturali dettate da regolamenti sportivi o incidenti. Prima di iniziare i lavori effettuiamo un’accurata ricerca storica che ci consente di avere una particolare cura nel dettaglio.
Dopo la sverniciatura ad acqua, che evita l’inopportuna asportazione di materiale e permette di ripristinare lo stato originario delle lamiere senza compromettere l’integrità, valutiamo le parti danneggiate riparandole, sostituendole o ricostruendole con i metodi tradizionali di quando venivano prodotte.
Un occhio di riguardo per la scelta del colore: grazie ai nostri archivi riusciamo a riprodurre fedelmente le tinte dell’epoca o il campione rilevato sulla vettura stessa. Per rendere unica ogni vettura abbiamo adottato un particolare procedimento di verniciatura e lucidatura che dona lucentezza e una profondità nel colore simili alla laccatura. Per raggiungere questi livelli di perfezione sono necessarie alcune centinaia di ore ma il risultato è di notevole effetto.
Precisione e pazienza sono le qualità che ci distinguono nel lavoro dedicato a questa particolare tipologia di auto.
Voi, che ci affidate l’importante compito del restauro, verrete costantemente aggiornati sullo svolgimento dei lavori e, alla consegna dell’auto, saremmo in grado di consegnarvi se lo vorrete, l’intero book fotografico come documentazione del lavoro svolto.